NEWS

Le Olimpiadi dei motoriFia Motorsport

Dopo il successo della GT Nations Cup 2018 in Bahrain, la FIA, insieme al Gruppo SRO Motorsports, ha ampliato il concetto ai nuovi FIA Motorsport Games, che si terranno per la prima volta nella città di Roma e nel vicino Circuito di Vallelunga dal 31 ottobre al 3 novembre 2019.

I GIOCHI FIA Motorsport saranno un evento multidisciplinare con concorsi per GT, Formula 4, Touring Car, Drifting, Karting Slalom e Digital Motorsport. Ulteriori categorie saranno aggiunte nelle edizioni future, a seconda della sede ospitante.

L'evento vedrà i piloti competere non principalmente per se stessi o le loro squadre, ma piuttosto per il loro paese. A ciascun paese sarà consentito un solo accesso a ciascuna competizione, con le Autorità sportive nazionali (ASN) affiliate alle FIA incaricate di nominare i piloti che li rappresenteranno. Le nazioni possono scegliere di competere in tutte le categorie desiderate o in pochi, a seconda della disponibilità delle iscrizioni.

In ogni competizione, i piloti si sfideranno per medaglie d'oro, d'argento e di bronzo, con ogni categoria che contribuirà a un medagliere complessivo per identificare la nazione vincitrice.



Tutti i dettagli sull'evento sono disponibili presso www.fiamotorsportgames.com





Devi essere registrato per scrivere commenti!

Registrati
Per iscriversi